25-06-2019

Home staging a Milano: la nostra esperienza

Home staging prima dopo

E’ importante valorizzare con l’Home Staging l’immobile che si sta per vendere?


Secondo la nostra esperienza, si.

Per due principali fattori.

 

FATTORE #1 - CORSIA PREFERENZIALE SUL WEB

Il web è caratterizzato da una moltitudine di annunci immobiliari: è molto difficile che una persona alla ricerca di un immobile riesca a visionare tutte le proposte esistenti. Per questo semplice motivo, l'acquirente individua sul web e sceglie di visitare gli immobili che, a parità di caratteristiche, si presentano meglio. Tutti gli altri annunci vengono scartati o comunque messi in secondo piano.

Quindi se il vostro immobile è la casa che si presenta meglio in una lista di decine o centinaia di immobili, avrete maggiori probabilità di essere notati e scelti nella massa di annunci.

 

FATTORE #2 - EFFICACIA DURANTE LA VISITA ALLA CASA

Un immobile troppo personalizzato (foto della vostra famiglia da tutte le parti, accessori anomali, disordine, etc) costituisce un freno all’acquisto, perchè l’acquirente che visita l’appartamento avrà la netta percezione - e il velato imbarazzo - di essere entrato nell’appartamento di una persona sconosciuta, e non di essere entrato in un appartamento in vendita che può diventare suo. 
(E questa differenza di percezione è sostanziale, se avete realmente intenzione di vendere casa).


 

Home Staging: Prima e Dopo


L’esempio di home staging più significativo che ci è capitato è quello del bilocale in zona Solari venduto nel 2018 che vedete nelle foto. Il proprietario si è rivolto a noi in seguito ad un precedente tentativo di vendita non andato a buon fine.

Abbiamo subito valutato che l’immobile aveva delle grandi potenzialità inespresse, quindi abbiamo consigliato al proprietario di intervenire con un piccolo allestimento.

Grazie a questo accorgimento - e a tutti gli altri interventi che caratterizzano il nostro servizio avanzato di vendita - abbiamo reperito l’acquirente 24 ore dopo la pubblicazione dell’annuncio!

 


Un consiglio finale sull'home staging
 

Attenzione. L’home staging non deve essere un allestimento fine a sé stesso: non state mica vendendo l’arredamento della casa!

Anche per questo è importante saper distinguere un intervento di home staging serio e professionale da un intervento improvvisato. Solo così aiuterete gli acquirenti a capire quali benefici potranno ottenere acquistando la vostra casa.

- - - 
 

Il nostro Servizio VENDOCASA prevede sempre un sopralluogo da parte della nostra home stager per valutare l’opportunità di allestire l’immobile. Scopri la nostra soluzione per vendere casa a Milano.