Un appartamento d'epoca con vista esclusiva

Piazza XXIV Maggio 4, Navigli

PIANO: 1
SUPERFICIE: 112 MQ
BALCONI E TERRAZZI: Balcone panoramico
NUMERO LOCALI: 3 Locali
CAMERE: 2
BAGNI: 2
Trilocale da 112mq con due camere matrimoniali, dotato di una splendida vista sulla Basilica di Sant’Eustorgio e sulla Porta Cicca (Piazza XXIV Maggio).
 
IL CONTESTO E LA VISTA
Ci troviamo al primo piano di uno stabile d’epoca stile “Vecchia Milano” risalente ai primi dell’800, nel quartiere Ticinese, in prossimità della Darsena.
Il portone d’ingresso è in Piazza XXIV Maggio, ma l’appartamento è affacciato altrove: sul pittoresco cortile interno e su Corso di Porta Ticinese (strada a traffico limitato).
Dalle finestre del soggiorno e di una delle due camere potrete apprezzare la vista libera sulla Basilica di Sant’Eustorgio e sulle fronde degli alberi presenti nell’omonima piazza. Affacciandovi al grande balcone completerete la vista panoramica con la porta di Piazza XXIV Maggio in primo piano.
Decisamente uno degli spaccati storico-architettonici più affascinanti del quartiere.
 
GLI SPAZI INTERNI
L’appartamento da 112mq è composto da:
1)  Un ingresso con lo spazio per un armadio
2)  Una zona soggiorno con cucina a scomparsa e balcone con vista
3)  Una camera matrimoniale con affaccio sullo stesso lungo balcone panoramico del soggiorno
4)  Un corridoio che unisce i vani della casa e da cui si accede al primo bagno e alla lavanderia
5)  Una seconda camera matrimoniale con il proprio disimpegno e bagno.

L’ ampia zona soggiorno è illuminata dalla porta finestra dotata di vista libera e affaccio sul balcone. Vicino alla porta finestra troviamo la zona living vera e propria con divano a tre posti e due poltrone. Dall’altra parte della stanza c’è una generosa zona pranzo con il tavolo per sei persone. Completano l’arredo due librerie ricavate nelle nicchie del muro che fanno da cornice al camino in pietra.
La cucina è a scomparsa grazie alle due ante scorrevoli che all’occorrenza si possono chiudere per separare i due ambienti. Con questa soluzione avrete il soggiorno sempre in ordine e allo stesso tempo disporrete di una cucina tutt’altro che sacrificata (c’è spazio per un grande frigorifero, oltre al lungo piano di lavoro con piano cottura a 5 fuochi, cappa aspirante, forno, lavastoviglie e credenze!).

Vi sono poi due ampie camere da letto: al momento una è dotata di letto matrimoniale mentre l’altra ha due letti da una piazza e mezzo, oltre a scrivanie e comò: la superficie delle camere è decisamente generosa e confortevole.
In particolare la camera con i due letti ha un soffitto in legno con grandi travi a vista: un dettaglio di grande fascino che rivela la storicità dell’edificio che infatti risale ai primi dell‘800.
La camera matrimoniale si trova in una posizione defilata rispetto al resto della casa (se leggete fino in fondo scoprirete perché…). E’ dotata di bagno dedicato, completo di box doccia.

Dal corridoio si aprono due diversi locali di servizio: il secondo bagno con vasca e la lavanderia/stanza guardaroba; sono presenti inoltre tre nicchie trasformate in comodi armadi a muro.

Nel complesso l’immobile si presenta in buone condizioni. Tra gli extra di una passata ristrutturazione segnaliamo:

 -   il parquet in tutta la casa (salvo che nei due bagni)
 -   l’aria condizionata presente in tutti i tre locali
 -   isolamento acustico al solaio, per evitare la trasmissione del rumori. Si gode infatti di un ottimo comfort acustico grazie anche ai doppi vetri degli infissi.
 
IL DETTAGLIO
Oltre alla posizione esclusiva e panoramica, l’appartamento gode anche di una seconda peculiarità che lo differenzia dagli altri immobili d’epoca del quartiere: osservando la planimetria noterete che esistono due ingressi. L’attuale trilocale infatti è frutto dell’unione di un monolocale (la camera da letto con ingresso, il suo disimpegno e il suo bagno) e di un bilocale (tutti gli altri spazi).
Che cosa significa questo? In futuro, quando dovessero cambiare le vostre esigenze, avrete sempre la libertà e la flessibilità di dividere l’immobile in due unità, ognuna con il proprio ingresso e con il proprio bagno. Molto utile se ad esempio vorrete mettere a reddito (o vendere) uno dei due appartamenti, lasciando l’altro a vostra disposizione. O ancora se vorrete addirittura mettere a reddito entrambi, in una zona dove i “tagli piccoli” in affitto sono molto ambìti.
 
PERCHE’ ACQUISTARE QUESTA CASA


 1)  Se vi piace abitare in una casa con vista aperta e prestigiosa su un monumento storico del centro di Milano (qui ce ne sono addirittura due)
 

 2)  Se vi piace l’atmosfera dell’appartamento d’epoca, con i ballatoi esterni e le travi in legno a vista, ma non volete rinunciare alla doppia esposizione che di solito le case “Vecchia Milano” non hanno
 
 3)  Se vi piacciono le camere da letto di dimensioni generose
 
 4)  Se vi piace l’idea di una casa in ordine e confortevole grazie agli spazi accessori a disposizione (2 bagni, lavanderia, armadi a muro, cucina a scomparsa)
 
 5)  Se vi piace la flessibilità di poter frazionare la vostra proprietà per le vostre esigenze future, grazie alla presenza dei due ingressi indipendenti
 
La richiesta è di € 598.000.
APE B 33,00 kWh/m2 anno. Il riscaldamento è autonomo.
Le spese condominiali ammontano a 120 euro mensili e includono il servizio di portineria, attivo per mezza giornata.
Per ulteriori informazioni e per organizzare una visita all’immobile chiamate Abiteca allo 02 49 53 30 30.

 

Caratteristiche

TIPOLOGIA: Vendita
BOX / POSTO AUTO: No
ANNO DI COSTRUZIONE: 1800
STILE DELLO STABILE: Epoca
TIPOLOGIA CASA: Appartamento

Condizioni dell’immobile

Buone condizioni
Rif.: Trilocale d'epoca in vendita in piazza 24 Maggio, Milano in Vendita
Piazza XXIV Maggio 4, Milano
112 Mq
Prezzo: 598.000 euro
Navigli
Vedi mappa
Prenota appuntamento

Esplora il quartiere