Un'abitazione comoda, caratteristica e di tendenza sui Navigli

Via Ascanio Sforza 37/a, Navigli

PIANO: 2
SUPERFICIE: 85 MQ
BALCONI E TERRAZZI: Ballatoio
NUMERO LOCALI: 2 Locali
CAMERE: 1
BAGNI: 2
Oggi proponiamo un appartamento da 85 mq su due livelli, in un tipico contesto storico di ringhiera.

La casa è composta da: ingresso, cucina abitabile, ampio soggiorno, bagno al primo livello; al livello superiore ci sono la camera matrimoniale, una cabina armadio, il bagno principale.
 
Le caratteristiche che rendono unico questo immobile sono diverse e offrono un vero e proprio climax:
 -  la tripla esposizione: tutti i locali hanno una finestra, inclusi i bagni;
 -  è l’ultimo appartamento del ballatoio comune: un privilegio perché nessuno passa davanti alla tua porta;
 -  è un bilocale ampio, con un vero soggiorno separato dalla cucina e dalla zona pranzo;
 -  la zona giorno è nettamente separata dalla zona notte: la casa si sviluppa infatti su due livelli;
 -  è un bilocale con doppi servizi, uno per ciascun piano della casa;
 -  sono state recuperate le travi a vista del soffitto: così l’immobile, oltre ad avere i soffitti più alti, ha recuperato la sua identità storica;
 -  il soggiorno gode di una vista aperta e diretta sul Naviglio.
 
All’ingresso si ha una prospettiva libera e una percezione immediata degli ambienti per tutta la loro profondità: l’ambiente cucina/sala da pranzo e l’ambiente soggiorno.
Risalta, sin da subito, l’attenzione e il buon gusto per i materiali di qualità e per gli elementi caratteristici e storici: parquet in rovere, pavimento in resina e le travi del soffitto originali recuperate. Un riuscito equilibrio tra soluzioni moderne e rimandi alla storicità del contesto.
La resina è stata posata lungo tutta la lunghezza della cucina sino a ricomprendere la zona di ingresso davanti alla porta. Questo materiale si pulisce facilmente ed è un’ottima idea per questi ambienti di servizio. 
 
La zona della cucina è illuminata da due finestre: una sul lato lungo che illumina il tavolo da pranzo ed una piccola posta sopra la porta blindata d’ingresso. L’ambiente è arioso grazie anche alla scelta dei moduli sospesi in vetroresina che riducono il senso di ingombro pur comprendendo tutti gli elettrodomestici. In questa stanza troviamo anche uno split dell’aria condizionata.
 
Il primo bagno si trova all’ingresso sulla sinistra: è essenziale, ma pur sempre finestrato, ed è perfetto per servire la zona giorno.
 
Il soggiorno, con parquet in rovere, è caratterizzato dalla finestra con vista libera sul Naviglio. È un ambiente ampio e costituisce una vera zona giorno in cui è possibile ricavare anche una postazione di lavoro. 
 
La zona notte si raggiunge per mezzo della scala bianca in legno. Il sottoscala è stato chiuso e adibito a strategico ripostiglio a servizio dell’ambiente cucina.
 
Al livello superiore, la camera da letto è attrezzata con armadi su misura che consentono di sfruttare tutto lo spazio lungo le pareti sia in lunghezza che in altezza. C’è anche uno split per l’aria condizionata sapientemente celato nella struttura dell’armadio più grande. Il grande lucernario illumina completamente la stanza. Troviamo poi un’altra finestra sul lato corto.
 
Il bagno principale è ampio, è dotato di box doccia ed è finestrato.
 
Completa la zona notte una pratica cabina armadio, perfetta da adibire a scarpiera, zona per il cambio di stagione, o ripostiglio. Anche questo locale è illuminato da un lucernario.
 
 
PERCHÉ COMPRARE QUESTA CASA

1) Si trova all’ultimo piano ed è l’ultimo appartamento del ballatoio: la migliore combinazione possibile. 
 
2) Per il contesto storico e caratteristico del quartiere Navigli: non c’è solo l’immobile tipico, c’è anche l’affaccio diretto sul Naviglio.
 
3) La zona giorno è perfettamente separata dalla zona notte, grazie allo sviluppo su due livelli.
 
4) È un appartamento molto spazioso e confortevole: il soggiorno consente di ricavare una postazione di lavoro e all’occasione di ospitare amici e parenti per la notte, la cucina è separata e ben abitabile, i bagni sono due, la zona notte è romita. Davvero, ha una dimensione ideale per vivere in coppia senza ricorrere alle rinunce di spazio tipiche dei bilocali e senza “sprecare” budget per acquistare un trilocale se una camera in più non serve. 
 
 
La richiesta è di € 470.000. Le spese condominiali ammontano ad € 125 al mese. Il riscaldamento è autonomo.
APE G - 217,40
kWh/m2a



Contattateci ora per ulteriori informazioni o per richiedere un sopralluogo. Saremo felici di assistervi per valutare la vostra futura casa.

 

 

Caratteristiche

TIPOLOGIA: Vendita
BOX / POSTO AUTO: No
ANNO DI COSTRUZIONE: 0
STILE DELLO STABILE: Vecchia Milano
TIPOLOGIA CASA: Appartamento

Condizioni dell’immobile

Buone condizioni
Rif.: Un bilocale su due livelli con affaccio sul Naviglio in Vendita
Via Ascanio Sforza 37/a, Milano
85 Mq
Prezzo: 470.000 euro
Navigli
Vedi mappa
Prenota appuntamento

Esplora il quartiere