[Venduto] Un gradevole bilocale
curato nei dettagli e pronto da abitare

Via Zamenhof 7, Bocconi

PIANO: 3
SUPERFICIE: 48 MQ
BALCONI E TERRAZZI: Balcone
NUMERO LOCALI: 2 Locali
CAMERE: 1
BAGNI: 1
Oggi vi proponiamo un bilocale da 48 mq al terzo piano con ascensore.

Siamo in via Zamenhof 7, una strada che si trova poco più avanti rispetto all’Auditorium di corso San Gottardo.

Dal pianerottolo del terzo piano si accede ad una bussola con le porte di ingresso di tre appartamenti: due ai lati e una al centro. La porta d’ingresso blindata del bilocale in vendita è quella al centro.

La casa si sviluppa nel seguente modo:
 -  ingresso-corridoio con appendini per i cappotti;

 -  bagno con porta a scrigno, alla fine del corridoio;
 -  soggiorno con cucina a vista, con esposizione ad ovest;
 -  camera da letto matrimoniale con balcone, esposta ad est.
 
Come accennato, l’esposizione è particolarmente fortunata: est-ovest. L’appartamento è infatti biesposto e, soprattutto, le finestre della zona giorno e della camera da letto sono quasi parallele. Ciò garantisce un’ottima luminosità e ariosità, grazie anche agli affacci liberi (non ci sono palazzi alti di fronte alle finestre).
 
I colori, i materiali e lo stile d’arredo sono uniformi, e questo comporta una piacevole sensazione di armonia tra gli ambienti. Il parquet è stato posato in tutta la casa salvo che nel bagno, dove si è optato per un particolare modello di piastrella in resina con sassi, un materiale più resistente ed adatto al tipo di stanza.
 
La cucina è un luogo comodo, accessoriato e di grande impatto visivo. La penisola costituisce un elemento multifunzionale: piano di lavoro per cucinare, tavolo per consumare i pasti e punto di appoggio che mette in comunicazione l’ambiente cucina con l’ambiente living.
Il piano è ben illuminato dalle lampade a sospensione, e i mobili comprendono tutti gli elettrodomestici ad incasso: forno, forno a microonde e lavastoviglie. Il piano cottura è ad induzione.
La scelta della penisola nelle zone giorno open-space è ottima poiché crea movimento, è funzionale e delimita l’ambiente con stile.
La zona living con TV è accogliente e raccolta vicino alla finestra. Il divano è a due posti e la parete di fronte è incorniciata dal mobile porta TV con diversi scomparti.
 
Il bagno è ampio, con box doccia, sanitari sospesi, termo arredo per le salviette, lavatrice, sistema di aspirazione forzata. E c’è anche un ripostiglio in quota.
Si accede al bagno tramite una porta scorrevole a scrigno specchiata dal lato del corridoio: una soluzione che conferisce maggiore profondità all’ambiente ed offre a chi abita la casa un comodissimo specchio a tutta altezza.
 
La camera da letto matrimoniale è caratterizzata dalla grande porta finestra che offre l’accesso al balcone. La tapparella è elettrica.
Appena entrati in camera, lungo tutta la parete sinistra è stato collocato un armadio a quattro ante.
Sia nella camera da letto sia nella zona giorno troviamo lo split dell’aria condizionata.
 
Infine non bisogna dimenticare il balcone, un comodo spazio esterno esclusivo, raro da trovare in appartamenti di piccolo taglio.
 
La richiesta è di € 345.000. Le spese condominiali ammontano ad € 125 al mese e comprendono il riscaldamento centralizzato e il servizio portineria presente tutti i giorni.

APE C 132,52 Kwh/m2a


PERCHÉ COMPRARE QUESTA CASA


1) Per investire in un valido appartamento, curato e pronto da abitare, in una zona molto richiesta di Milano (Navigli-Bocconi).

2) Per il contesto condominiale ben tenuto e con presenza di portineria (e nonostante ciò le spese condominiali sono basse).

3) Ci troviamo ad un piano alto (3° di 4) ed entrambi gli affacci della casa godono di una vista libera, non occlusa da edifici alti. E c’è anche il balcone.




Contattateci ora per ulteriori informazioni o per richiedere un sopralluogo. Saremo felici di assistervi per valutare la vostra futura casa.




 

Caratteristiche

TIPOLOGIA: Vendita
BOX / POSTO AUTO: No
ANNO DI COSTRUZIONE: 0
STILE DELLO STABILE: Anni '60
TIPOLOGIA CASA: Appartamento

Condizioni dell’immobile

Buone condizioni
Rif.: Un appartamento bilocale in zona Navigli-Bocconi in Vendita
Via Zamenhof 7, Milano
48 Mq
Prezzo: 345.000 euro
Bocconi
Vedi mappa
Prenota appuntamento

Esplora il quartiere

Principali servizi e punti di interesse limitrofi

  • Fermata del tram 3 nelle immediate vicinanze (in poche fermate arriva in Duomo)
  • Parco della Resistenza a 5 min a piedi
  • SDA Bocconi, sede di via Balilla, a 5 min a piedi
  • Università Bocconi a 10 min a piedi
  • Accademia Naba a 6 min a piedi
  • Auditorium “La Verdi” di largo Mahler/c.so San Gottardo a 3 min a piedi
  • Nei paraggi si trovano numerosi luoghi di servizio utili per la vita di tutti i giorni: lavanderia self service, vari centri sportivi e palestre (compresi Crossfit e Mrs. Sporty), farmacia, vari tabaccai, panifici, edicole, bar.
  • Per la spesa c’è un supermercato Esselunga a 3 min a piedi. In alternativa potete raggiungere il Pam di viale Tibaldi e i Conad e Carrefour Express di Corso San Gottardo, tutti entro un raggio di 500 mt.