[Venduto] Affascinante casa d'epoca sul Naviglio Pavese

Via Ascanio Sforza 49, Navigli

PIANO: 1
SUPERFICIE: 53 MQ
BALCONI E TERRAZZI: No
NUMERO LOCALI: 2 Locali
CAMERE: 1
BAGNI: 1
 Appartamento bilocale in stile “Vecchia Milano”, caratterizzato da una splendida camera da letto di grandi dimensioni con doppia finestra e zona relax/lettura.
 
IL CONTESTO

Ci troviamo nel quartiere Navigli, in via Ascanio Sforza (la strada che costeggia il Naviglio Pavese). Il quartiere è noto per la sua vivacità sia diurna sia notturna e per l’area recentemente riqualificata della Darsena, raggiungibile risalendo il Naviglio Pavese con una passeggiata di circa 700 mt.

La zona è ben servita (a piedi e in pochissimi minuti si raggiungono il supermercato, la farmacia, il tabaccaio, l’edicola, il panettiere,  diverse gastronomie).
Nonostante l’elevata attrattività dell’area potete stare tranquilli: l’appartamento è di quelli con l’esposizione interna, non sulla strada. Quindi una volta a casa potrete vivere il vostro spazio privato in tranquillità, pur trovandovi in uno dei quartieri simbolo di Milano.
 
L’APPARTAMENTO
 
Il bilocale si trova al primo piano dello stabile, ha una superficie commerciale di 53mq ed è in buone condizioni interne.
 
Dall’ingresso dell’appartamento si accede al soggiorno con parete cucina. Sulla stessa parete è presente una porta finestra dotata di balcone alla francese. In questa stanza c’è spazio per un tavolo da pranzo e, grazie ad una parete completamente libera, possiamo disporre una libreria o un divano, oppure eventuali altri elettrodomestici.
 
Ora parliamo del punto forte e caratteristico della casa: la camera da letto. Questa stanza è di grandi dimensioni, infatti può essere divisa in due spazi, un primo dedicato al letto matrimoniale e all’armadio, un secondo ad uno spazio relax (come si vede nelle immagini) con tanto di poltroncine e libreria in cui ritirarsi per leggere un buon libro.
Per di più la camera è dotata di ben due porte finestre (sempre con balcone alla francese). Oltre a migliorare la luminosità e l’areazione della casa grazie alla doppia esposizione, la loro posizione ad angolo crea un’atmosfera ancora più piacevole e pittoresca nel vostro salottino privato.
Ovviamente potete scegliere di destinare questo spazio extra ad una scrivania, anche di grandi dimensioni, sempre correttamente esposta alla luce.

Infine merita una menzione il bagno, che è finestrato (spesso i bilocali d’epoca hanno il bagno cieco) ed è dotato di un confortevole box doccia in muratura.
 
Le finiture sono in buone condizioni. Sia nel soggiorno sia nella camera è presente un parquet di tipo industriale, ovvero con i listelli sottili, robusti ed eleganti.
Il soffitto, tipico delle case in stile Vecchia Milano, è in legno con travi e perlinature a vista.
 
Il riscaldamento dell’appartamento è autonomo, le spese condominiali sono basse: meno di 50€ al mese.
La richiesta è di Euro 280.000 e comprende anche una cantina.
APE G 215,95 kwh/m2a
 
PERCHE’ COMPRARE QUESTA CASA
 
1) Per vivere nel quartiere dei Navigli con la tranquillità dell’esposizione interna
 
2) Per la singolarità della grande camera da letto con doppia finestra, spazio relax/lettura/studio e vista sul verde di una grande chioma d’albero
 
3) Se apprezzate il contesto tipico e d’epoca di un bello stabile “Vecchia Milano”
 
4) Per le spese condominiali basse
 
5) Se, in alternativa all’uso personale, siete degli investitori e cercate un’opportunità molto richiesta sia sul mercato degli affitti (buoni rendimenti) sia sul mercato della vendita (potete rivenderlo facilmente quando lo desiderate), grazie alla zona molto richiesta, al contesto tipico e al taglio ottimale dell’appartamento.

Caratteristiche

TIPOLOGIA: Vendita
BOX / POSTO AUTO: No
ANNO DI COSTRUZIONE: 0
STILE DELLO STABILE: Epoca
TIPOLOGIA CASA: Appartamento

Condizioni dell’immobile

Buone condizioni
Rif.: Appartamento bilocale in vendita a Milano sui Navigli in Vendita
Via Ascanio Sforza 49, Milano
53 Mq
Prezzo: 280.000 euro
Navigli
Vedi mappa
Prenota appuntamento

Esplora il quartiere