Un bilocale raffinato con affaccio sul Naviglio Pavese

Via Ascanio Sforza 37/a, Navigli

PIANO: 1
SUPERFICIE: 70 MQ
BALCONI E TERRAZZI: Balcone panoramico
NUMERO LOCALI: 2 Locali
CAMERE: 1
BAGNI: 1

Nel cuore dei Navigli, in via Ascanio Sforza a meno di 500mt dalla Darsena, proponiamo in vendita un bilocale dotato di un esclusivo balcone che affaccia direttamente sul Naviglio Pavese.

(Più avanti vi presenteremo anche un altro bonus che rende unico questo bilocale).

Siamo al primo piano di una palazzina Vecchia Milano di due piani. L’appartamento è stato recentemente ristrutturato, dunque si presenta in ottime condizioni interne.
 
LA COMPOSIZIONE DELL’APPARTAMENTO

Varcato l’ingresso troviamo la cucina indipendente: questa stanza ha una forma allungata che consente di inserire una cucina a parete completa. Le attività culinarie potranno quindi essere svolte dedicando loro tutto lo spazio necessario, lasciando al contempo completamente libero e indipendente il soggiorno.

Proseguendo all’interno della casa si accede al soggiorno. Qui una grande finestra affaccia sul Naviglio Pavese: noterete pertanto che la vista è libera e non ci sono edifici che ostacolano la luce e la luminosità. La forma regolare del soggiorno vi permetterà di sfruttare bene lo spazio, avendo la possibilità di inserire oltre ai mobili da salotto (divano, libreria, mobile tv ecc.) anche una scrivania per ricavarne una piccola area studio.

Arriviamo poi alla camera da letto, dotata di un balcone sul Naviglio, quindi con una delle viste più caratteristiche di Milano. La stanza è servita da una cabina armadio con luce automatica.

Il bagno ha una forma allungata che consente di installare due lavabi. Non è finestrato (come d’altronde accade per gran parte dei bilocali in questa zona), ma i sistemi di illuminazione e areazione sono moderni ed efficienti. Il box doccia è di grandi dimensioni e ha il piatto a filo con il pavimento. Inoltre è presente un comodo armadio a muro con doppia anta.

LO SPAZIO BONUS

Infine segnaliamo la presenza di un ulteriore vano che è un vero e proprio bonus per questo appartamento. Si tratta di un locale al piano terra da 11 mq, attualmente adibito a lavanderia, con lavatrice e asciugatrice. Intendiamoci, non è un semplice ripostiglio di servizio né una semplice cantina: è infatti dotato di finestra, elettricità, riscaldamento e porta blindata, caratteristiche che permettono di poterlo trasformare anche in un piccolo studio o in un altro tipo di ambiente rispetto a quello della lavanderia, secondo le vostre preferenze.
 
LE FINITURE

Lo avrete già notato dalle foto: questa casa è rifinita con grande cura. Possiamo ad esempio nominare:


 -  Le zanzariere
 -  I doppi vetri
 -  Le persiane dotate di serratura
 -  I soffitti in legno a cassettoni, sabbiati e spazzolati
 -  Il parquet in legno massello
 -  I mattoni a vista sulle pareti
 - I termosifoni retrò in ghisa con comandi a leva

 -  L’illuminazione di design (Cini & Nils)
 -  L’impianto di allarme (sia volumetrico sia perimetrale)
 -  L’impianto audio da incasso montato in tutta la casa, bagno compreso
 -  L’impianto di riscaldamento a controllo indipendente della casa e del locale lavanderia, con gestione tramite app.

Tutti questi dettagli rendono la casa non solo pronta da abitare, ma anche piacevole e all’avanguardia.
 
LA ZONA

Ci troviamo all’interno della circonvallazione, a pochi passi dalla Darsena. La metropolitana più vicina è la M2 Porta Genova, che dista circa 10 minuti a piedi. Per quanto riguarda i servizi, a 3 minuti a piedi si trova il supermercato più vicino, e nella zona sono disponibili a portata di mano farmacie, tabaccai, ristoranti, panetterie, e varie attività commerciali.
 
PERCHE’ COMPRARE QUESTA CASA

 1)  Per la cucina separata, che rende un bilocale una vera e propria casa accogliente: potrete godervi appieno il salotto e cucinare liberamente in uno spazio tutt’altro che sacrificato

 2)  Per la zona: centrale (siete all’interno della circonvallazione), in un quartiere iconico in grande fermento e con i servizi essenziali disponibili a pochi passi

 3)  Per la posizione della casa: oltre ad essere in una palazzina storica e caratteristica, regala anche un affaccio direttamente sul Naviglio. Un balcone in quella posizione non è un dettaglio che passa inosservato

 4)  Per l’opportunità del locale separato, comodo e spazioso, sfruttabile come appendice della casa anche in modo diverso rispetto alla lavanderia: ha infatti tutte le caratteristiche per essere trasformato, ad esempio, in un piccolo studio o in un locale hobby.
 
 
La richiesta è di € 425.000 (incluso il locale al piano terra).
Il riscaldamento è autonomo e le spese condominiali ammontano a circa 110 € al mese.
APE F  -  110,32kWh/m2a
 
Contattateci ora per ulteriori informazioni o per richiedere un sopralluogo. Saremo felici di assistervi per valutare la vostra futura casa.



(Nota sul calcolo della superficie commerciale: l'appartamento è da 65mq; il locale al piano terra è da 11mq, calcolati al 50%. Quindi la superficie commerciale totale è 65+(11x0,5) = 70,5 mq.)
 
 

Caratteristiche

TIPOLOGIA: Vendita
BOX / POSTO AUTO: No
ANNO DI COSTRUZIONE: 0
STILE DELLO STABILE: Vecchia Milano
TIPOLOGIA CASA: Appartamento

Condizioni dell’immobile

Ottime condizioni
Rif.: Bilocale in vendita con cucina separata e vista sul Naviglio Pavese in Vendita
Via Ascanio Sforza 37/a, Milano
70 Mq
Prezzo: 425.000 euro
Navigli
Vedi mappa
Prenota appuntamento

Esplora il quartiere