Un grazioso bilocale all'interno di un cortile curato e silenzioso

Via Vigevano 13, Navigli

PIANO: 3
SUPERFICIE: 51 MQ
BALCONI E TERRAZZI: Ballatoio comune
NUMERO LOCALI: 2 Locali
CAMERE: 1
BAGNI: 1
Oggi proponiamo un bilocale da 51 mq al terzo piano con ascensore.

Ci troviamo al civico 13 di Via Vigevano, in prossimità della famosa Darsena di Milano, l’area in assoluto più significativa dei Navigli.
 
Via Vigevano è una strada di riferimento del quartiere Navigli. Ai due capi della via ci sono la Darsena e la stazione di Porta Genova. Il civico 13 è più vicino alla Darsena, mentre percorrendo a piedi la via verso il capo opposto, si raggiunge in pochissimi minuti la stazione, dotata tra l’altro della linea verde della metropolitana.
 
Il contesto condominiale del bilocale è stato rinnovato negli anni pur mantenendo i caratteri tipici dei palazzi d’epoca della zona, come ad esempio i ballatoi interni.
 
Nello specifico, il bilocale si trova nel secondo cortile interno, lontano dai rumori della città.
 
Al terzo piano, raggiungibile anche tramite l’ascensore, percorriamo pochi passi sul ballatoio comune e raggiungiamo la porta di ingresso del bilocale, incorniciata da due finestre: la prima finestra è quella della camera da letto mentre la seconda è del soggiorno.
 
La porta di ingresso è doppia: quella più esterna è in legno a doppio battente; quella interna è vetrata ed è ottima per incrementare la luminosità degli interni quando si è in casa.
 
L’immobile si sviluppa nel seguente modo:
 -  soggiorno con cucina a vista;
 -  disimpegno con armadio;
 -  bagno con box doccia;
 -  camera da letto matrimoniale.

Il bianco è il colore predominante. Conferisce agli ambienti una sensazione di gradevole leggerezza. La scelta dei colori, il parquet chiaro posato in tutta la casa (salvo che nel bagno), le linee pulite della cucina, consentono di personalizzare facilmente gli ambienti secondo il proprio gusto.
  
La zona giorno è profonda e si suddivide idealmente in due aree: l’area living con divano e tv, da una parte, e l’area pranzo con tavolo per 4 persone e cucina a vista.
 
La cucina, dalle linee pulite, è completa di elettrodomestici ad incasso. Non ci sono i fornelli a gas ma delle più pratiche e sicure piastre elettriche.
 
La zona notte è separata dalla zona giorno per mezzo di un disimpegno, dove troviamo l’armadio: un importante spazio per tenere in ordine l’intera casa.
 
Dal disimpegno si accede al bagno, con box doccia. Qui troviamo posto anche per la lavatrice.
 
La camera da letto matrimoniale è caratterizzata dalla pratica e utile testata del letto. Dietro al letto è stata infatti creata una testata in muratura con sportello che consente allo stesso tempo di (1) definire la parete dove è stato collocato il letto, (2) creare una mensola funzionale per gli oggetti e (3) garantire un ottimo spazio di ricovero completamente dissimulato.
Di fronte al letto troviamo poi un capiente armadio, sempre bianco, a 3 ante.

In entrambi i locali è presente un fan coil per il riscaldamento e per l’aria condizionata (centralizzati).
 

La richiesta è di € 370.000. Le spese condominiali ammontano ad € 245 al mese e comprendono il riscaldamento centralizzato, l’acqua calda, il raffrescamento e il servizio di portineria presente tutti i giorni.


PERCHÉ COMPRARE QUESTA CASA

1) Per investire in un piccolo appartamento in una delle zone più richieste di Milano, con tanto di fermata della metropolitana nelle vicinanze.

2) Per il contesto condominiale di ringhiera, ma signorile. Una combinazione che lo rende richiesto e ben frequentato.

3) Il bilocale è al 3° piano nel secondo cortile interno: è completamente silenzioso pur trovandoci nel cuore dei Navigli.




APE C 132,52 Kwh/m2a

Contattateci ora per ulteriori informazioni o per richiedere un sopralluogo. Saremo felici di assistervi per valutare la vostra futura casa.

Caratteristiche

TIPOLOGIA: Vendita
BOX / POSTO AUTO: No
ANNO DI COSTRUZIONE: 0
STILE DELLO STABILE: Di ringhiera
TIPOLOGIA CASA: Appartamento

Condizioni dell’immobile

Buone condizioni
Rif.: Un grazioso bilocale sui Navigli a Milano in Vendita
Via Vigevano 13, Milano
51 Mq
Prezzo: 370.000 euro
Navigli
Vedi mappa
Prenota appuntamento

Esplora il quartiere