Un raffinato appartamento in una tipica corte interna dei Navigli

Vi proponiamo in affitto un appartamento da 40 mq al primo piano di uno dei più bei cortili dei Navigli, in via Ascanio Sforza.

Lo stabile è di ringhiera (contesto tipico “Vecchia Milano”) e l’appartamento è all’interno di un silenzioso cortile.

L’ingresso dello stabile è maestoso e il cortile stupisce per la ricchezza del verde lussureggiante.

L’immobile è stato completamente ristrutturato, e impiega in modo ottimale ogni spazio a disposizione. Lo si nota bene dalla composizione:

• cucina con numerosi pensili e sportelli oltre ad un ampio bancone;
• scrivania per una zona studio funzionale ed attrezzata in prossimità della porta d’ingresso (per sfruttare al meglio la luce che entra dalla porta);
• zona living con divano letto e televisione;
• soppalco su cui è allestita la zona notte;
• la zona sottostante il soppalco: con armadi e bagno con finestra.

Pur trattandosi di un unico ambiente, si percepisce la suddivisione degli spazi: cucina con bancone per pranzare, zona living con il divano e la zona notte sul soppalco.

Il soppalco e soprattutto la zona sottostante sono stati creati in modo da sfruttare tutto lo spazio: gli scalini che portano al letto sono comodi cassetti contenitori e tutta la zona sottostante è stata organizzata interamente ad armadio con pratiche ante scorrevoli a specchio.

Dietro alle ante scorrevoli troviamo spazio in abbondanza per i vestiti oltre al ripostiglio del sottoscala e alla zona dedicata alla lavatrice e all’asciugatrice. In questa zona inoltre troviamo il bagno con finestra completo di tutti i sanitari e con un ampio box doccia in muratura.

L’appartamento si affitta completamente arredato, con elettrodomestici (comprese lavatrice e asciugatrice) e vettovaglie.

Il riscaldamento è autonomo ed è presente l’aria condizionata.

È presente il servizio di portineria.