Una nuda proprietà ideale per investire bene a Milano

Via Pavia 8, Navigli

PIANO: 1
SUPERFICIE: 92 MQ
BALCONI E TERRAZZI: Terrazzino
NUMERO LOCALI: 3 Locali
CAMERE: 2
BAGNI: 2
Siete alla ricerca di un buon investimento immobiliare a Milano? Oggi vi proponiamo un’interessante nuda proprietà in vendita.

Si tratta di un trilocale nel cuore dei Navigli in un contesto molto ricercato e molto curato, ma prima di parlarvi dell’immobile, riassumiamo brevemente i vantaggi di investire in una nuda proprietà:



-  Si acquista la casa ad un prezzo inferiore a quello di mercato, in base a coefficienti di calcolo stabiliti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

-  Dopo avere investito il vostro capitale per comprare un immobile a prezzo scontato, non sarete soggetti a tassazione e spese condominiali ordinarie, finché sarete nudi proprietari. (A vostro carico sono solo le spese condominiali straordinarie, ma questo condominio è di recente realizzazione, ed è molto ben tenuto).

-  Potete rivendere l’immobile in qualunque momento, anche prima di acquisirne la piena proprietà, beneficiando dei coefficienti di valutazione che aumentano col passare degli anni.

-  È ideale per due categorie di persone:
 
1) Per chi vuole investire nel mercato immobiliare ma non intende spendere tempo e preoccupazioni nella gestione degli affitti.
2) Per chi ha i figli giovani e vuole investire bene oggi per una casa che domani sarà destinata a loro.
 

L’APPARTAMENTO

Questo trilocale è di recente costruzione, quindi è progettato per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione: non vi sono corridoi, i disimpegni sono essenziali e le stanze davvero spaziose. Sembra di essere in una casa più grande dei 92mq dichiarati. Visitare per credere!
 
L’appartamento è situato al primo piano, ed è così composto:

-  Ingresso
-  Soggiorno con parete cucina
-  Due camere matrimoniali
-  Due bagni
-  Disimpegno con doppia armadiatura
-  Terrazzino

 
Il soggiorno è arioso, ed è infatti dotato di due grandi finestre alla francese. Questo tipo di finitura permette di avere delle finestre molto grandi rispetto a quelle standard, dalle quali è possibile affacciarsi quasi come fossero dei balconcini, grazie alla ringhiera di protezione.
Le due finestre affacciano direttamente sulla piazzetta interna del condominio: ciò consente di avere una vista senza impedimenti, e dunque anche di non avere nessun ostacolo alla luce in entrata.
Oltre alle due finestre c’è anche una terza porta finestra che offre accesso diretto al terrazzo loggiato, una vera e propria estensione della sala, da sfruttare in più stagioni dell’anno.
 
Il terrazzo è grande abbastanza per collocare un tavolo per pranzare fuori e godersi il sole, e per avere una comoda zona ripostiglio con armadi da esterni.
 
Il soggiorno è dotato di una parete cucina parzialmente celata da un muro di cartongesso. Grazie alle tre grandi finestre presenti nel soggiorno e alla loro disposizione anche la cucina riceve luce naturale.
 
Arriviamo ora alla prima camera matrimoniale: molto silenziosa, è perfetta anche per chi la volesse adibire a studio. Anche da questa stanza si accede al terrazzino con una doppia porta finestra che la inonda di luce. E’ dotata di un grande armadio a parete e a tutta altezza.
 
Proseguendo il giro della casa, si arriva al disimpegno che separa i due bagni dalla camera matrimoniale. Il disimpegno è fornito di un vero e proprio spazio di servizio, utile e ben camuffato: due armadi a muro e un ripostiglio in quota, dove collocare la biancheria, la lavatrice e altri oggetti.
 
La seconda camera matrimoniale dell’appartamento ha un’atmosfera molto gradevole: l’ampia finestra e l’esposizione le donano una luce molto bella in tutti i momenti della giornata, rendendola forse la stanza più suggestiva della casa. L’affaccio non è da meno: il giardino condominiale dona una vista appagante su un grande albero, piacevole in tutte le stagioni dell’anno. Questa stanza è anche funzionale e capiente: anche qui c’è spazio per un grande armadio a parete e per altri mobili come scrivania o comò.
 
Il bagno principale, dotato di vasca, colpisce per la sua particolare finestra: si tratta infatti di una finestra a oblò basculante, grande e luminosa.
 
Il secondo bagno è più piccolo, ma non per questo meno grazioso: dotato di box doccia e servizi, possiede le stesse finiture curate di quello principale.
 

IL CONTESTO

Ci troviamo nel cuore dei Navigli, uno dei quartieri di tendenza della città. In particolare via Pavia è a pochi passi da Corso San Gottardo e da Piazza XXIV Maggio. L’appartamento è situato in un complesso residenziale esclusivo, molto ben curato e ben frequentato. E’ presente un valido servizio di portineria, e ogni ambiente comune è videosorvegliato.
 

PERCHE’ COMPRARE QUESTA CASA


1) Per investire in una nuda proprietà (rara da trovare nel quartiere Navigli).

2) Per il “taglio”: il trilocale, con doppi servizi e terrazzino, è probabilmente la tipologia di immobile più richiesta in zona Navigli. E questo è pure particolarmente razionale, confortevole e luminoso.

3) Per il contesto condominiale di prestigio.

4) Per la posizione interna (no affacci su strada, solo affacci interni sul giardino e sulla piazzetta condominiali).
 

Contattateci per ulteriori informazioni: vi forniremo volentieri ulteriori dettagli sulla nuda proprietà per aiutarvi a capire se fa al caso vostro. 

 

Caratteristiche

TIPOLOGIA: Vendita
BOX / POSTO AUTO: No
ANNO DI COSTRUZIONE: 1998
STILE DELLO STABILE: Moderno
TIPOLOGIA CASA: Appartamento

Condizioni dell’immobile

Buone condizioni
Rif.: Nuda proprietà in vendita a Milano - Zona Navigli - Trilocale con terrazzino in Vendita
Via Pavia 8, Milano
92 Mq
Prezzo: 500.000 euro
Navigli
Vedi mappa
Prenota appuntamento

Esplora il quartiere