[Venduto] Nuovo Opificio Berra

Via Domenico Berra,

PIANO: 0
SUPERFICIE: 600 MQ
BALCONI E TERRAZZI: Lastrico solare (140mq)
NUMERO LOCALI: 8 Locali
CAMERE: 0
BAGNI: 3
PROPRIETA’ CIELO TERRA – 3 corpi – 600mq – SEDE IDEALE PER IMPRESE E PROFESSIONISTI
 
Il Nuovo Opificio Berra è una suggestiva proprietà sita in Milano, in prossimità del naviglio Martesana e del borgo riqualificato di via Berra.

Si compone di 3 corpi collegati tra loro per un totale di 600 mq, oltre ad un lastrico solare di 140mq e ad un cortile interno di pertinenza e con accesso carraio.
 
Il corpo n°1 è il principale ed è composto da due piani per un totale di 500mq:

-  il piano terra offre un grande open space alto fino a 5,40 metri con due soppalchi con volte a botte: il primo, da 80 mq, è perfetto per realizzare un ufficio con 7/10 scrivanie, mentre il secondo è più piccolo ma più scenografico perché completamente sospeso sull’open space grazie ad una ricercata struttura portante in metallo.
-  Il primo piano offre un altro grande open space ed una cucina professionale separata, adatta sia come benefit aziendale sia per supportare eventi di catering aperti ai clienti.
-  Il lastrico solare è raggiungibile da una scala interna accanto alla cucina ed è attualmente adibito ad area tecnica. E' composto da una terrazza e da vari locali di servizio tra cui una cella frigorifera, vari ripostigli e un impianto fotovoltaico che contribuisce al fabbisogno energetico della proprietà. La terrazza è di circa 140 mq (che si aggiungono ai 600 mq dei tre corpi).
Tutti gli spazi interni sono rifiniti con pregevoli listelli di parquet industriale.
 
Il corpo n°2 è composto da:

un ufficio al piano terra, adatto ad uso reception/accoglienza perché in prossimità dell’ingresso principale;
-  una sala riunioni al primo piano, completamente finestrata su tre lati. 
 
Infine il corpo n°3 si sviluppa anch’esso su due piani ed è ideale per ricavare ulteriori spazi ufficio o anche una zona giorno notte qualora si dovesse pernottare in loco. Tale porzione è collegata al secondo corpo da un corridoio interno e separata dallo stesso da una porta d’accesso.
 
Tutti i corpi sono studiati nei dettagli e curati nelle finiture.

APE F 60,2 kwh/m3a


PERCHE' SCEGLIERLO

Il Nuovo Opificio Berra è ideale per realizzare la sede operativa o di rappresentanza di piccole e medie imprese e studi di professionisti.

Il grande vantaggio di questa struttura è dato dalla possibilità di realizzare spazi con la massima flessibilità, modulandoli secondo i vostri gusti e le vostre esigenze, non solo appena entrati ma anche durante lo svolgimento della vostra attività. Grazie ai vari livelli, ai vari soppalchi, ai vari open space, potete realizzare, riadattare e combinare a piacimento:
- reception
- sale meeting
- sale convention
- postazioni di lavoro
- uffici di rappresentanza
- laboratori
- sale posa
- biblioteche
- archivi
- sale espositive
- spazi ristoro
- depandance per il pernottamento
- ...e non dimenticate la grande cucina professionale, da usare per la mensa, o da mettere a disposizione del personale, o proprio come asset di lavoro se operate nel settore gastronomico.

Caratteristiche

TIPOLOGIA: Vendita
BOX / POSTO AUTO: Posti auto scoperti
ANNO DI COSTRUZIONE: 0
STILE DELLO STABILE: Moderno
TIPOLOGIA CASA: Ufficio/Studio

Condizioni dell’immobile

Buone condizioni
Rif.: Sede cielo-terra di rappresentanza, per imprese e professionisti in Vendita
Via Domenico Berra, Milano
600 Mq
Prezzo: 900.000 euro
Prenota appuntamento

 

IL CONTESTO

Il Nuovo Opificio Berra si trova nel quartiere Crescenzago nei pressi del Naviglio della Martesana e a pochi metri dalla suggestiva chiesa di Santa Maria Rossa alle porte del Borgo di via Berra, oggi riqualificato in una caratteristica isola pedonale dal sapore antico.
 
Trasporti e collegamenti:
 
- METROPOLITANA: Fermata MM Verde a 600 metri
- AUTOBUS: Linee 44, 53, 56,86
- TANGENZIALE: Ingresso della Tangenziale a meno di 1000 metri
- PISTA CICLABILE: tracciato parallelo alla Martesana in ottime condizioni di asfalto e molto frequentato da runner e cicloturisti. In direzione esterna conduce fino a Cassano D’Adda; in direzione Milano arriva fino a Melchiorre Gioia e prosegue fino ai bastioni di Porta Nuova.
 

Esplora il quartiere