[Venduto] Trilocale al 7° piano con grande terrazzo

Via Antonio Lecchi 20, Navigli

PIANO: 7
SUPERFICIE: 86 MQ
BALCONI E TERRAZZI: Terrazzo 51mq+balcone
NUMERO LOCALI: 3 Locali
CAMERE: 2
BAGNI: 1
Appartamento trilocale da 86mq con 51mq di terrazzo, perfetto per chi cerca un vero e proprio spazio godibile esterno (e raro).
 
La proprietà è composta da:

•   Ingresso;
•   Soggiorno con accesso diretto sul terrazzo;
•   Cucina separata abitabile con grande vetrata e accesso sul terrazzo;
•   Camera matrimoniale;
•   Seconda camera con balcone;
•   Bagno.
 
L’ingresso è comodo poiché ha lo spazio per un armadio a parete e per un attaccapanni, così riuscirete a tenere in ordine le altre parti della casa.
 
Il soggiorno si trova appena dopo l’ingresso. E’ illuminato su due lati, grazie a una finestra e a una porta finestra con cui si accede al terrazzo.
Non è un soggiorno grande, ma è indipendente dalla cucina e grazie alla presenza dell’ampio ingresso riuscirete a sfruttarlo molto bene: sarà il vostro vero soggiorno, e non una stanza tuttofare (come accade nelle case prive di uno spazio all’ingresso e con la cucina a vista). Comunque c’è spazio sufficiente per l’angolo relax/TV e per un tavolo da pranzo e, dettaglio da non dimenticare, ha l’accesso sul terrazzo.
 
La cucina ha una disposizione separata dal resto della casa e aggettante sul terrazzo. Grazie a questa posizione, offre una vetrata che corre lungo tutto il bancone da lavoro compreso il lavandino. Anche in cucina come in soggiorno una porta finestra consente l’accesso diretto al terrazzo. Nel locale poi troviamo una nicchia separata con finestra da destinare a una credenza oppure a una lavanderia.

La zona notte si estende alla destra dell’ingresso ed è ben separata dalla zona giorno grazie a un disimpegno. Troviamo subito sulla sinistra il bagno con finestra, poi ci sono le due camere da letto. La camera matrimoniale può contenere un grande armadio, il letto e magari un leggio sotto la finestra. La seconda camera è più allungata, può contenere anch’essa un armadio a parete, il letto e una scrivania, e c’è anche un balcone. Se non vi serve avere un secondo letto in casa allora è ottima anche per allestire la vostra stanza studio.

Infine parliamo dell’elemento esclusivo della casa: il grande terrazzo da 51mq. E’ così grande che potete usarlo per quello che più vi ispira: per un semplice tavolino o un prezioso spazio da ricevimento esterno, per una parete verde o un vero e proprio orto botanico da ammirare tutte le volte che rientrate a casa. Se siete a corto di idee per il terrazzo potete sbizzarrirvi con Google…   
E non dimenticate che ci troviamo al 7° piano, dunque a oltre 21 metri di altezza. Da quassù il caos e lo smog della città sono molto attenuati, e non vi resta che godere della vista dei tetti e degli altri elementi architettonici urbani.
 
Le finiture dell’appartamento sono datate, quindi è probabile che vorrete intervenire con una ristrutturazione per ammodernare e rifinire la casa secondo i vostri gusti.
In compenso le spese condominiali ammontano a soli 185€ mensili e includono il riscaldamento centralizzato. Non male per un appartamento con terrazzo.
 

 
Ricapitolando: perché comprare questa casa
 
1) L’appartamento è posto ad un piano molto alto: il 7°. A oltre 21 metri di altezza non arriva il traffico e il rumore.
 
2) Gli spazi sono razionali e ben divisi: la cucina è separata dal salotto, la zona giorno è separata dalla zona notte.
 
3) Il terrazzo. Non occorrono parole per descrivere l’esclusività a Milano di possedere un proprio terrazzo esterno.
 
4) L’originale disposizione della cucina: è come un prolungamento della casa che si estende sul terrazzo. Molto bella la vetrata che corre lungo il piano di lavoro con affaccio sul terrazzo.

 
La richiesta è di Euro 495.000,00 e comprende il vano cantina
APE G 239.08 kwh/mq anno.

 

Caratteristiche

TIPOLOGIA: Vendita
BOX / POSTO AUTO: No
ANNO DI COSTRUZIONE: 1960
STILE DELLO STABILE: Anni '60
TIPOLOGIA CASA: Appartamento

Condizioni dell’immobile

Da ristrutturare
Rif.: Appartamento trilocale con grande terrazzo a Milano in Vendita
Via Antonio Lecchi 20, Milano
86 Mq
Prezzo: 495.000 euro
Navigli
Vedi mappa
Prenota appuntamento

Esplora il quartiere

I servizi della zona

L’appartamento si trova nel quartiere Navigli in una zona ben servita:

-   Linee bus nei paraggi: 47, 71, 90, 91
-   Siete Metro-dipendenti? La MM Verde è a 600 metri (Romolo)
-   Alla fermata Romolo c’è anche la linea Suburbana S9
-   2 stazioni del bike sharing BikeMi nei paraggi
 
-   Per la spesa quotidiana c’è un Carrefour Express a 300 metri. In alternativa potete raggiungere Esselunga a 1000mt
-   Nei paraggi si trovano numerosi luoghi di servizio utili per la vita di tutti i giorni: un ampio parco per il jogging o per portare a passeggio il cane, una lavanderia self service, vari centri sportivi e palestre (compresi Crossfit e Mrs. Sporty)
-   Sotto casa trovate anche il tabaccaio e il panettiere.
 
-   Per gli amanti della cultura: non potete perdervi le numerose iniziative dell’auditorium Mahler, a 7 minuti a piedi.
-   Per gli amanti della vita notturna: Via Lecchi è una via del quartiere Navigli tranquilla e residenziale, ma se risalite il Naviglio Pavese in meno di 15 minuti a piedi siete sulla Darsena, cuore della movida milanese.