Un ultimo piano ristrutturato e panoramico

Viale Romolo 2, Romolo

PIANO: 5
SUPERFICIE: 131 MQ
BALCONI E TERRAZZI: 3 balconate
NUMERO LOCALI: 3 Locali
CAMERE: 2
BAGNI: 2
Proponiamo in vendita un appartamento trilocale caratterizzato da:
1) una tripla esposizione panoramica
2) la presenza di balconate in tutti i locali
3) una fine ristrutturazione
 
Ci troviamo all’interno della circonvallazione, all’angolo tra viale Romolo e viale Liguria. Lo stabile, anni ‘60, è in posizione arretrata ed è separato dalla strada grazie al giardino condominiale privato e recintato.

 
COMPOSIZIONE DELL'APPARTAMENTO
 
L’appartamento è composto da

-  Soggiorno doppio con grande balconata
-  Una suite matrimoniale con bagno privato e accesso alla balconata
-  Una seconda camera con cabina armadio e balcone
-  Cucina abitabile con balcone
-  Secondo bagno
-  Un ripostiglio e un guardaroba all’ingresso
 
 
L’ingresso all’appartamento è diretto nel soggiorno, ma subito troviamo un comodo guardaroba, dotato di una porta raso parete. Questo piccolo spazio contiene anche il quadro elettrico della casa (spesso in bella vista proprio nella stanza migliore). Così il salone è sempre libero e la casa in ordine, grazie anche all’ulteriore ampio ripostiglio.
 
Entrati in salone (e riposti i cappotti nel guardaroba) si accede a un ambiente grande, luminoso e arioso (soffitti alti 2.90mt).
 
Il soggiorno è doppio ed è organizzato in due ambienti (living e pranzo) divisi da una grande libreria.
L’area living è dotata di una parete libreria/TV e un divano angolare. Sono presenti inoltre i cablaggi per l’impianto audio surround.
La zona pranzo ha lo spazio per un tavolo, anche di grandi dimensioni. Grazie ai numerosi punti elettrici è possibile allestire anche uno spazio studio, collocando una o più scrivanie a parete.
Lo stile è attuale e raffinato, grazie ai listoni di parquet in rovere e alle altre finiture molto curate (basti vedere il termoarredo di design collocato su una parete verniciata ad effetto corten).
L’ambiente è ben illuminato da due porte finestre in alluminio bianco che affacciano su una grande balconata con vista libera (grazie alla larghezza di viale Romolo).
Un vero salone di design, comodo e di rappresentanza.

La cucina è abitabile e ha lo spazio per una parete attrezzata dotata di lavastoviglie e piano cottura a induzione, un tavolo per 3/4 persone e i principali elettrodomestici ad incasso (frigorifero, forno classico e microonde). Dalla cucina si accede ad un balcone di grandi dimensioni, in cui è possibile collocare un tavolo per mangiare all’aperto durante le giornate calde. Da qui la vista è sui monumenti di Milano (Duomo, Torre Velasca, etc.) e sull’arco alpino.

La suite matrimoniale comprende il bagno privato e un accesso alla balconata in comune con il soggiorno. Anche in questa camera è posato il parquet in rovere, e lungo un’intera parete è presente un grande armadio con illuminazione interna. Nel bagno spiccano le finiture di design Porcelanosa (da notare il piano in legno e il lavandino in granito nero), e sono presenti sia il box doccia sia la vasca.

La seconda camera è sempre con parquet in rovere, ed è dotata di una cabina armadio e di un accesso a un balcone. Ha uno stile più vivace, con la parete ed il calorifero dipinti con la stessa tonalità rossa. Le dimensioni della stanza sono generose: oltre al letto è possibile completarla con un ulteriore armadio o una parete studio (o entrambe le cose). O ancora si può ottenere una seconda matrimoniale.

Il secondo bagno, con box doccia, è sempre finestrato e finemente rifinito Porcelanosa. Inoltre c’è un profondo antibagno con lo spazio e le predisposizioni per la lavatrice e l’asciugatrice (che possono anche essere nascoste alla vista realizzando un’armadiatura).
 

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTA CASA


1) Per assicurarsi uno dei richiestissimi appartamenti a Milano all’ultimo piano con spazi aperti.

2) Perché è ideale per chi cerca una casa pronta da abitare con una ristrutturazione davvero raffinata (ben al di sopra dei capitolati commerciali). Niente tempo dedicato a seguire infiniti lavori di ristrutturazione e niente iva da pagare come sulle nuove costruzioni. E in più ci sono le detrazioni fiscali sulla ristrutturazione.

3) Per la tripla esposizione, libera e panoramica: l’appartamento, oltre ad essere favorito dall’altezza, non è addossato ad altri palazzi. La vista quindi è libera, su tutti e tre i lati:

- Ad ovest affaccia sul verde condominiale e su viale Romolo (strada molto larga per la presenza dei parcheggi). Da questo versante si vedono le torri di City Life e l’arco alpino

- A sud affaccia sul verde condominiale, sui filari di viale Liguria e sul verde di largo Ascari

- Ad est l’affaccio è sul cortile condominiale e sull’area verde delle scuole superiori limitrofe. Da questo versante si vede il tipico panorama “da cartolina”: il Duomo di Milano, il Pirellone, la torre Unicredit, la torre Velasca e numerose cupole, oltre all’arco alpino.

4) Per la comodità dei collegamenti: la metro verde Romolo è appena di fianco (si raggiunge Cadorna in 12 minuti), poi ci sono varie fermate del bus (47, 90, 91). Il raccordo per la A7 e le tangenziali è a 1500mt.

- - -

La richiesta è di € 740.000 ed include un’ampia cantina, pulita e con scaffalature.
APE C 95,53 Kwh/m2a.
Riscaldamento centralizzato con termovalvole. Spese condominiali di circa 300€/mese.
Possibilità di ampio box da 16mq.
 
Contattateci subito allo 02 49 53 30 30 per fissare un sopralluogo all’appartamento.
 

Caratteristiche

TIPOLOGIA: Vendita
BOX / POSTO AUTO: Possibilità Box
ANNO DI COSTRUZIONE: 0
STILE DELLO STABILE: Anni '60
TIPOLOGIA CASA: Appartamento

Condizioni dell’immobile

Ristrutturato
Rif.: Trilocale in vendita all'ultimo piano, ristrutturato e panoramico - Zona Navigli - Milano in Vendita
Viale Romolo 2, Milano
131 Mq
Prezzo: 740.000 euro
Romolo
Vedi mappa
Prenota appuntamento

Esplora il quartiere

I servizi della zona

L’appartamento si trova in una zona ben servita:

- Linee bus nei paraggi: 47, 90, 91.
- Siete Metro-dipendenti? La MM Verde è subito di fianco! (Romolo)
- Alla fermata Romolo c’è anche la linea suburbana S9.
- Stazione del bike sharing BikeMi.
- Per la spesa quotidiana c’è un supermercato NaturaSi a 200 metri. In alternativa potete raggiungere Esselunga a 500mt.
- Nei paraggi si trovano numerosi luoghi di servizio utili per la vita di tutti i giorni: un ampio parco (https://parcosegantini.it/) per il jogging o per portare a passeggio il cane, una lavanderia self service, vari centri sportivi e palestre (compresi Crossfit e Mrs. Sporty), farmacia.
- Nei caseggiati limitrofi trovate anche il tabaccaio e il panettiere.
- Accademia Naba a 650mt.