Un appartamentino all'ultimo piano con affaccio interno

Via Ripamonti 211, Ripamonti

PIANO: 5
SUPERFICIE: 35 MQ
BALCONI E TERRAZZI: No
NUMERO LOCALI: 2 Locali
CAMERE: 1
BAGNI: 1
Oggi vi proponiamo un piccolo ed ottimo investimento: si tratta di un bilocale da 35 mq in Via Ripamonti 211.

L’immobile si trova al quinto ed ultimo piano dello stabile, senza ascensore.

Il primo punto di forza di questo appartamento è la disposizione degli spazi, nonostante la superficie contenuta. Troviamo infatti la zona living che ospita il soggiorno e la cucina e la zona notte con camera da letto matrimoniale e bagno.

Il secondo punto di forza è la presenza della finestra nel bagno, una rarità in appartamenti della stessa tipologia e metratura.


GLI INTERNI

La zona soggiorno con cucina è caratterizzata da una soluzione intelligente e vincente: la grande parete armadio in legno su misura.

Questa soluzione consente di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione valorizzando la parete stessa. Le scaffalature e gli sportelli consentono di riporre gli oggetti e allo stesso tempo disegnano la stanza uniformandola nel colore e nel materiale: l’ingresso è incorniciato e illuminato da due faretti posizionati proprio nel legno della struttura e il termosifone viene nascosto da una griglia in legno.

Il tavolo da pranzo è disposto con il lato corto perpendicolare alla parete con la possibilità di spostarlo nel caso occorra un posto in più.

Corre lungo tutta la parete opposta la cucina in legno chiaro, dotata di innumerevoli cassetti, sportelli e pensili a tutta altezza. Il piano cucina è a forma di “L” e sul lato corto, proprio di fronte al divano, è presente la presa per la TV.

La finestra illumina tutto l’ambiente ed è caratterizzata da un affaccio alla francese.

La vista dal quinto piano è libera, non ci sono palazzi che ostruiscono la vista.

Dal soggiorno si accede poi alla camera da letto matrimoniale.

Anche in questa stanza ritroviamo una parete armadio in legno su misura che incornicia la porta. Lo spazio è stato ben sfruttato su tutta l’altezza. La finestra di questa camera, sempre con affaccio alla francese, gode della stessa vista ampia di quella del soggiorno.

La presenza di elementi d’arredo su misura oltre a creare e sfruttare lo spazio a disposizione, consente di dare uniformità all’intero appartamento garantendo una migliore fruibilità degli interni. Questo aspetto fa la differenza non solo in termini di vivibilità ma anche di estetica.

In prossimità della finestra abbiamo un disimpegno su cui affaccia la porta del bagno.

Il bagno, dotato di box doccia e di lavatrice, è finestrato: una rarità per una casa di queste dimensioni!

Completa l’appartamento una cantina da 6 mq (che si aggiungono ai 35 mq dell'appartamento).
 
 
LA ZONA

La zona sud di Milano è interessata da diversi progetti di riqualificazione attraverso un programma di interventi previsto dal Comune di Milano.

Nel 2020 sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo polo Smart City Lab: un nuovo spazio destinato a ospitare tutte quelle realtà che con i loro progetti innovativi contribuiranno al miglioramento della qualità della vita in città. Verrà completamente ristrutturato l’edificio di Via Ripamonti 88.

Nel 2022 sono previsti grandi lavori che interesseranno lo Scalo di Porta Romana in vista delle prossime Olimpiadi 2026: lo scalo verrà completamente ristrutturato e trasformato in Villaggio Olimpico con la creazione di un grande e nuovo polmone verde per la città di Milano.

È superfluo sottolineare l’impatto che questi due grandi progetti avranno su tutta la zona sud di Milano in linea di continuità con l’ormai progressiva riqualificazione dell’intera area iniziata nel 2015 con la realizzazione della Fondazione Prada e della nuova Darsena.
 

PERCHÉ COMPRARE QUESTA CASA

 1) É un ottimo investimento: è un piccolo appartamento in una zona in piena riqualificazione
 2) La zona è ben collegata con il centro (tram n.24)
 3) Ci troviamo vicino all’Università Bocconi
 4) É un appartamento all'ultimo piano, la categoria più richiesta nelle palazzine, e anche se non c’è l’ascensore il taglio dell’appartamento si presta a conduttori di giovane età (studenti universitari e giovani lavoratori) i quali non si fanno troppi problemi con le scale, in cambio di vivere in un appartamento arioso e decoroso.


La richiesta è di € 155.000, compresa la cantina.
Le spese condominiali ammontano ad € 105 al mese e sono comprensive di riscaldamento.
APE G 189,72 kwh/m2a 

Contattateci ora per ulteriori informazioni o per prenotare un sopralluogo. Saremo felici di assistervi per valutare insieme la vostra futura casa.







 

Caratteristiche

TIPOLOGIA: Vendita
BOX / POSTO AUTO: No
ANNO DI COSTRUZIONE: 0
STILE DELLO STABILE: Anni '60
TIPOLOGIA CASA: Appartamento

Condizioni dell’immobile

Buone condizioni
Rif.: Appartamento bilocale in vendita in via Ripamonti, Milano in Vendita
Via Ripamonti 211, Milano
35 Mq
Prezzo: 155.000 euro
Ripamonti
Vedi mappa
Prenota appuntamento

Esplora il quartiere