• Valutazioni immobiliari online? No grazie.

    Valutazioni immobiliari online? No grazie.

    Perchè sconsigliamo i valutatori dei portali immobiliari. Nei portali immobiliari, l’algoritmo che determina il prezzo è tanto veloce quanto approssimato, per 3 motivi: Motivo #1 Fenomeno “Garbage in – Garbage out“ Per stimare il valore di una casa, l’algoritmo dei portali immobiliari preleva i prezzi sul campione di immobili in vendita nel portale…ma il prezzo…

    Leggi tutto


  • Come effettuare l’allaccio luce nella tua nuova casa

    Come effettuare l’allaccio luce nella tua nuova casa

    Una mini-guida su come effettuare l’allaccio luce nella nuova casa è sempre utile!Infatti quando ci si trasferisce in un’abitazione e si cambia residenza sono tantissime le cose a cui pensare. Soprattutto i fornitori energetici e la burocrazia sono due elementi che possono portare a notevole ansia e stress. Per questo motivo avere tutte le informazioni…

    Leggi tutto


  • Home staging a Milano: la nostra esperienza

    Home staging a Milano: la nostra esperienza

    Home Staging: innanzitutto cos’é? L’home staging è una tecnica di marketing immobiliare che consiste nell’allestimento di una casa finalizzato alla vendita (o all’affitto). Lo scopo dell’home staging è infatti rendere la casa più comprensibile ed apprezzabile dal suo target, grazie ad una valorizzazione ragionata degli spazi. L’home staging non è un intervento di interior design:…

    Leggi tutto