05-04-2016

Abiteca ospita le opere di Adriana Lohmann lighting designer, in occasione del Fuorisalone dal 12 al 17 Aprile 2016

Abiteca è lieta di ospitare, in occasione della Milano Design week 2016, Adriana Lohmann, lighting designer e creatrice di luce.
Ideatrice e produttrice di lampadari e sculture luminose ricercate, eleganti ed ecosostenibili, Adriana realizza rigorosamente a mano ogni pezzo, in tiratura limitata.
La sua opera può essere considerata, a pieno titolo, una “sartoria della luce”, nata dal mondo della moda e contraddistinta dal riutilizzo e dal recupero di materiali ai quali dedica una ricerca costante privilegiando l’utilizzo di cristalli, metalli, plastiche e tessuti.
Le sue ideazioni sono lampadari di forte impatto visivo e scenografico e dal design eclettico pensati per emozionare, in equilibrio tra il design ed il gioiello, non arredano solamente ma “vestono” lo spazio che illuminano.
Le luci di Adriana Lohmann decorano location prestigiose in tutto il mondo: dall’hotel Melià di Dubai al flagship store di Luxottica a Sidney conferendo affascinanti "tocchi emozionali" alla scenografia luminosa di servizi fotografici, produzioni televisive  con molteplici materiali e forme di "chandeliers" che creano armonie tanto con lo stile classico quanto con il moderno, passando per il barocco, il pop ed infinite sfumature stilistiche.
E’possibile ammirare le creazioni di Adriana Lohmann dal 12 al 17 Aprile 2016 presso l’agenzia immobiliare Abiteca, che per l’evento apre le porte della sua nuova sede basata su un format innovativo: accoglienza, eventi, divulgazione e assistenza personalizzata. La sede di Abiteca è a Milano, in Corso San Gottardo 6.
Alcune opere di Adriana Lohmann, tra le più significative e belle, ti aspettano anche nel LOFT che Abiteca propone in vendita, allestito con l'intervento di Home Staging di Gabriella Sala ubicato sui Navigli, in Via Magolfa 21 a Milano"