Un gradevole bilocale curato nei dettagli e pronto da abitare

Oggi vi proponiamo un bilocale da 48 mq al terzo piano con ascensore.

Siamo in via Zamenhof, una strada che si trova poco più avanti rispetto all’Auditorium di corso San Gottardo.

Dal pianerottolo del terzo piano si accede ad una bussola con le porte di ingresso di tre appartamenti: due ai lati e una al centro. La porta d’ingresso blindata del bilocale in vendita è quella al centro.

La casa si sviluppa nel seguente modo:
 – ingresso-corridoio con appendini per i cappotti;
 – bagno con porta a scrigno, alla fine del corridoio;
 – soggiorno con cucina a vista, con esposizione ad ovest;
 – camera da letto matrimoniale con balcone, esposta ad est.
 
Come accennato, l’esposizione è particolarmente fortunata: est-ovest. L’appartamento è infatti biesposto e, soprattutto, le finestre della zona giorno e della camera da letto sono quasi parallele. Ciò garantisce un’ottima luminosità e ariosità, grazie anche agli affacci liberi (non ci sono palazzi alti di fronte alle finestre).
 
I colori, i materiali e lo stile d’arredo sono uniformi, e questo comporta una piacevole sensazione di armonia tra gli ambienti. Il parquet è stato posato in tutta la casa salvo che nel bagno, dove si è optato per un particolare modello di piastrella in resina con sassi, un materiale più resistente ed adatto al tipo di stanza.
 
La cucina è un luogo comodo, accessoriato e di grande impatto visivo. La penisola costituisce un elemento multifunzionale: piano di lavoro per cucinare, tavolo per consumare i pasti e punto di appoggio che mette in comunicazione l’ambiente cucina con l’ambiente living.
Il piano è ben illuminato dalle lampade a sospensione, e i mobili comprendono tutti gli elettrodomestici ad incasso: forno, forno a microonde e lavastoviglie. Il piano cottura è ad induzione.
La scelta della penisola nelle zone giorno open-space è ottima poiché crea movimento, è funzionale e delimita l’ambiente con stile.
La zona living con TV è accogliente e raccolta vicino alla finestra. Il divano è a due posti e la parete di fronte è incorniciata dal mobile porta TV con diversi scomparti.
 
Il bagno è ampio, con box doccia, sanitari sospesi, termo arredo per le salviette, lavatrice, sistema di aspirazione forzata. E c’è anche un ripostiglio in quota.
Si accede al bagno tramite una porta scorrevole a scrigno specchiata dal lato del corridoio: una soluzione che conferisce maggiore profondità all’ambiente ed offre a chi abita la casa un comodissimo specchio a tutta altezza.
 
La camera da letto matrimoniale è caratterizzata dalla grande porta finestra che offre l’accesso al balcone. La tapparella è elettrica.
Appena entrati in camera, lungo tutta la parete sinistra è stato collocato un armadio a quattro ante.
Sia nella camera da letto sia nella zona giorno troviamo lo split dell’aria condizionata.
 
Infine non bisogna dimenticare il balcone, un comodo spazio esterno esclusivo, raro da trovare in appartamenti di piccolo taglio.
 
Le spese condominiali comprendono il riscaldamento centralizzato e il servizio portineria presente tutti i giorni.

Perché comprare questa casa

1) Per investire in un valido appartamento, curato e pronto da abitare, in una zona molto richiesta di Milano (Navigli-Bocconi).

2) Per il contesto condominiale ben tenuto e con presenza di portineria (e nonostante ciò le spese condominiali sono basse).

3) Ci troviamo ad un piano alto (3° di 4) ed entrambi gli affacci della casa godono di una vista libera, non occlusa da edifici alti. E c’è anche il balcone.