Un bilocale con terrazzino in un contesto condominiale curato e ricercato

Oggi proponiamo un bilocale da 54 mq al primo piano con ascensore.

Ci troviamo in Via Pavia all’interno del complesso residenziale denominato la “Piazzetta dei Navigli”. L’intero complesso si trova in buone condizioni ed è molto ben frequentato.

È presente la guardiola della portineria, attiva anche al sabato.

Il bilocale è composto da:

 ingresso con ripostiglio in quota;
• ampio bagno con vasca;
 zona giorno con cucina a vista;
• terrazzino loggiato;
• camera matrimoniale.

La casa è caratterizzata dalla presenza di ben 3 generose porte finestre. Una accede al terrazzino, le altre due hanno l’affaccio alla francese: questo tipo di apertura permette di avere delle finestre molto grandi rispetto a quelle standard, dalle quali è possibile affacciarsi quasi come fossero dei balconcini.

L’intero appartamento risulta così luminoso, nonostante l’esposizione a nord. L’affaccio è interno, quindi tranquillo e al riparo dalla vivacità dei Navigli.
Inoltre su questo versante dello stabile si ha l’affaccio sul curato giardino condominiale: la vista non è solo libera da palazzi ma è tutta sul verde del prato e delle grandi chiome degli alberi.

La zona giorno è preceduta da un ingresso dove troviamo un ripostiglio in quota. Un accessorio al quale non si bada in fase di acquisto ma che poi si rivela essenziale per la vita di tutti i giorni.

Dal disimpegno dell’ingresso si accede al bagno e poi alla zona giorno.

Il bagno non è finestrato ma è decisamente generoso e confortevole per questa categoria di immobile.

La zona giorno è divisa da una quinta bassa che separa la cucina dall’area living.

Il terrazzino è comunicante con la cucina: nei periodi più miti sarà possibile tenere questi ambienti in una piacevole soluzione di continuità, grazie alla porta finestra.

Il terrazzino è grande abbastanza per allestire un proprio spazio verde con piante e un tavolo per colazioni e pranzi. C’è anche una zona ripostiglio, al momento celata da una tenda, dove troviamo la caldaia.

Ricordiamo inoltre che il terrazzino è loggiato, cioè coperto. Tale caratteristica rende lo spazio esterno molto più fruibile, protetto dalle intemperie e quindi sfruttabile in più periodi dell’anno.

La camera da letto matrimoniale ha la possibilità di farvi disporre il letto in più posizioni, e in ogni caso può ospitare un armadio a parete.

In entrambi i locali della casa sono presenti i fan coil per il riscaldamento e per l’aria condizionata: due nella zona giorno e uno nella camera matrimoniale.

Nel prezzo è compresa una cantina da ben 10 mq raggiungibile direttamente con l’ascensore.

Le spese condominiali comprendono il servizio di portineria, il consumo dell’acqua e l’ascensore.

Vi è infine la possibilità di acquistare un box auto da 19 mq, all’interno dello stesso complesso.

Perché comprare questa casa

1) Per la presenza del terrazzino, tra l’altro con affaccio libero sul verde. Uno spazio esterno fruibile fa la differenza per appartamenti di questa tipologia.
 
2) Per investire in un valido immobile sui Navigli, a pochi passi da Piazza XXIV Maggio e la Darsena.
 
3) Per il contesto condominiale signorile e ricercato, con servizio di portineria sempre presente.

4) Per l’esposizione interna: l’appartamento è silenzioso pur trovandoci nel cuore dei Navigli.