[In attesa di rogito] Essere al 7° piano, ad un passo dalla Darsena.

Alzaia Naviglio Pavese 8, Navigli

PIANO: 7
SUPERFICIE: 67 MQ
BALCONI E TERRAZZI: Terrazzo
NUMERO LOCALI: 2 Locali
CAMERE: 1
BAGNI: 1
Benvenuti e buon anno nuovo!

Oggi proponiamo un esclusivo bilocale, completamente ristrutturato, dotato di terrazzo e veranda.

Ci troviamo al settimo piano di un palazzo signorile costruito negli anni ‘60 e dotato di ascensore e servizio di portineria.

L’appartamento è così composto:

  ingresso;
  soggiorno con cucina a vista, con ben 3 porte finestre con accesso al terrazzo;
  veranda panoramica allestita come sala da pranzo;
  disimpegno;
  bagno con box doccia e finestra;
  camera matrimoniale con porta finestra con accesso al terrazzo;
  terrazzo coperto e panoramico con vista sulla Darsena, sul Naviglio Pavese e sui tetti di Milano;
  locale ripostiglio nel terrazzo.

Da notare: la disposizione dell’intero appartamento è stata studiata in modo che si possa sempre volgere lo sguardo verso il terrazzo, in ogni situazione di vita nella casa.
 

GLI AMBIENTI IN DETTAGLIO

L’ingresso è separato dal resto della casa dal mobile libreria che proseguirà nella zona living sino alla cucina. Questo sistema arreda le pareti in larghezza e in altezza in modo discreto e fornisce spazio contenitivo.
 
Superato l’ingresso, la grande parete rivestita con carta da parati ci accoglie nella prima parte del soggiorno. In prossimità della poltrona, un armadio ad angolo sfrutta completamente la nicchia.

La zona giorno si estende in lunghezza, scandita dalla libreria lungo tutta la parete, dall’area living con il divano e il mobile tv, e dai numerosi affacci sul terrazzo.

In fondo troviamo la zona cucina, ben delimitata dal tavolo da pranzo disposto a penisola.
 
La zona giorno è separata dalla zona notte da una porta e da un disimpegno in cui è stata ricavata una nicchia con mensole.
 
Dal disimpegno si accede al bagno finestrato, dotato di un grande box doccia. Il lavabo è posto sotto alla finestra da cui si gode di un’ottima luce soprattutto al mattino, grazie all’esposizione ad est.
 
Infine troviamo la camera da letto matrimoniale, dalle dimensioni generose: ospita un armadio bianco che percorre interamente 2 pareti, partendo dallo stipite della porta d’accesso sino ad arrivare alla porta finestra del terrazzo.
 
 
IL TERRAZZO

Tutti gli ambienti della casa sono affacciati sul lungo terrazzo. Questi spazi esterni sono coperti e pertanto molto vivibili nel corso di tutto l’anno e non solo durante la bella stagione.

Vi sono ben 4 accessi: in corrispondenza di ciascuna porta finestra è come se si creasse un vano esterno in più, dedicato ad un preciso scopo.


  Iniziamo dalla porta finestra in prossimità della cucina: in questa parte di terrazzo è stata allestita una zona lavanderia con grande lavabo e lavatrice. Il posto ideale dove poter stendere il bucato senza dare troppo nell’occhio.

  La seconda porta finestra è in corrispondenza del divano e conduce alla veranda dove al momento troviamo un tavolo per 6 persone. Una sala da pranzo panoramica completamente vetrata sul terrazzo.

  La terza porta finestra, in corrispondenza della poltrona nella zona giorno, dà l’accesso all’area del terrazzo più appartata, in comune con la camera matrimoniale, in cui si potrebbe allestire una zona living esterna per la colazione o il tè, oppure una zona sdraio.
 
  Infine la porta finestra della camera matrimoniale conduce alla parte finale del terrazzo. Qui troviamo anche un comodo e capiente ripostiglio dove riporre tutto ciò che non occorre in casa.

Le porte finestre, quasi a tutta altezza, lasciano intravedere la vegetazione rampicante sulle griglie decorative esterne.


LA ZONA

Siamo nella parte più centrale del quartiere Navigli.

L’Alzaia Naviglio Pavese è la strada che inizia dalla Darsena e costeggia il naviglio omonimo. L’appartamento in vendita si trova al civico 8, proprio in prossimità della Darsena, in corrispondenza dell’imbocco di Via Magolfa.

La metropolitana M2 Porta Genova dista circa 10 minuti a piedi.

Nel vicino corso San Gottardo - via brulicante di attività commerciali e di servizi - troviamo la fermata del tram 3 che in poche tappe conduce in piazza Duomo.


PERCHÉ COMPRARE QUESTA CASA

1) Per il terrazzo: il protagonista della casa. Non parliamo solo di un raro, esclusivo e generoso spazio esterno. Con la copertura e con i 4 accessi è fruibile tutto l’anno e valorizza l’uso quotidiano della casa.

2) Per il 7° piano: non è affatto facile trovare nel cuore dei Navigli un bilocale ad un piano molto alto, con la vista sulla Darsena e sui tetti del quartiere.

3) Per il contesto signorile: edificio costruito negli anni ’60 con ascensore e servizio di portineria.

4) Per le spese condominiali contenute: riscaldamento centralizzato, ascensore e servizio di portineria per 100 euro al mese.


La richiesta è di € 450.000. Le spese condominiali ammontano ad € 100 al mese e includono il riscaldamento centralizzato e il servizio di portineria.
APE in corso di certificazione. 

Contattateci ora per ulteriori informazioni o per richiedere un sopralluogo. Saremo felici di assistervi per valutare la vostra futura casa.


 

Caratteristiche

TIPOLOGIA: Vendita
BOX / POSTO AUTO: No
ANNO DI COSTRUZIONE: 0
STILE DELLO STABILE: Anni '60
TIPOLOGIA CASA: Appartamento

Condizioni dell’immobile

Ottime condizioni
Rif.: Un esclusivo bilocale con terrazzo in zona Navigli a Milano in Vendita
Alzaia Naviglio Pavese 8, Milano
67 Mq
Prezzo: 450.000 euro
Navigli
Vedi mappa
Prenota appuntamento

Esplora il quartiere