[In attesa di rogito] Un quadrilocale su due livelli con suggestiva vista sui tetti

Via Gian Carlo Passeroni 1, P.ta Romana

PIANO: 4
SUPERFICIE: 120 MQ
BALCONI E TERRAZZI: Terrazzino
NUMERO LOCALI: 4 Locali
CAMERE: 3
BAGNI: 2
Benvenuti! Oggi presentiamo un quadrilocale in ottime condizioni e pronto da abitare.

L’immobile si trova all’ultimo piano di un palazzo d’epoca di fine ‘800, dotato di ascensore. Siamo in Via Giancarlo Passeroni n. 1 a circa 300 metri dal monumento di Porta Romana.

L’atmosfera che si respira è quasi parigina: l’immobile si sviluppa su due livelli, il 4° e il 5° (ultimo) piano dell’edificio, con una bella vista sui tetti e terrazzi dei palazzi adiacenti.


LA CASA

Come detto l’immobile si sviluppa su due livelli: il primo al 4° piano e il secondo al 5° piano sottotetto (dalla notevole altezza).
In particolare il piano sottotetto è stato recuperato nel 2011: tutto il piano 5° del palazzo è stato ristrutturato recuperando i solai e trasformandoli in abitazioni. Si tratta quindi di un intervento che ha coinvolto l’intero stabile.

Ecco la distribuzione degli spazi in dettaglio, per ciascuno dei 2 livelli della casa:

Primo livello
•  Open space con soggiorno e cucina a vista;
•  sala da pranzo in soluzione di continuità;
•  camera padronale con bagno en suite.
 
Secondo livello
•  Seconda camera da letto con terrazzino;
•  bagno illuminato da un grande lucernario;
•  terza camera da letto con la caratteristica cappuccina.
 
Lo stile interno è sofisticato: un bilanciato mix tra il legno delle travi a vista, della scala e del pavimento (in legno naturale rifinito con cera) e i colori ottone e oro dell’arredo che contribuiscono a scaldare l’ambiente.

Il primo livello in dettaglio 

Le finestre del primo livello sono tutte caratterizzate dall’affaccio “alla francese”: sono cioè porte finestre dalle quali è possibile affacciarsi quasi come fossero dei balconcini. Le ringhiere d’epoca costituiscono un prezioso elemento decorativo che dona agli ambienti interni un aspetto romantico ed elegante.
 
Diverse sono le soluzioni studiate e su misura:

- dietro al divano è stata ricavata una libreria in una nicchia del muro;
- il sottoscala è un grande ripostiglio ben organizzato con ante, cassetti e ripiani estraibili;
- l’ingresso è attrezzato con un armadio a muro completamente integrato nella parete sinistra, mentre sul lato destro troviamo delle mensole di appoggio, utilissime all’entrata della casa;
- e ancora, in prossimità dell’ingresso della camera matrimoniale, troviamo un armadio a muro a due ante che cela un praticissimo ripostiglio.
 
La cucina è a vista e il piano di lavoro è distribuito su due pareti che incorniciano la finestra: in questo modo la luce naturale arriva direttamente in prossimità sia del lavandino sia del piano cottura.
 
La sala da pranzo è in soluzione di continuità con il resto dell’open space, pur rimanendo in una zona defilata rispetto al soggiorno. La capienza del tavolo è di ben 8 persone.
 
Nella suite matrimoniale il letto è collocato sulla parete di fronte alla porta finestra. Lo spazio è occupato da due capienti armadi oltre alla zona adibita alla scrivania che sfrutta al meglio la luce naturale. Il bagno en suite è decisamente confortevole e piacevole: doppia finestra e un box doccia illuminato, rifinito e a dir poco spazioso.
 
Il secondo livello in dettaglio 
 
Al 2° livello si accede tramite la scala in legno. Sul disimpegno si affacciano le porte delle camere e del bagno.
 
Questo piano è attualmente adibito a zona notte dei bambini: un’ottima soluzione per i genitori che potranno godersi tutto il primo livello in tranquillità e offrire ai ragazzi l’indipendenza del secondo livello.
 
Così come al primo livello, anche qui troviamo diverse soluzioni su misura che valorizzano al meglio gli ambienti:

- nella camera a sinistra troviamo un armadio a muro con ante scorrevoli al cui interno si è sfruttata tutta l’altezza del soffitto di ben 3 metri;
- nell’altra camera tutta la parte spiovente del tetto è stata chiusa con delle ante ricavando così un capiente armadio a tutta lunghezza;
- infine in ogni stanza, compreso il bagno, vi è un accesso al ripostiglio in quota grande quanto tutto il disimpegno.
 
La luce al secondo livello è avvolgente, e non solo perché siamo all’ultimo piano. Si tratta infatti della luce zenitale dovuta ai lucernari che in particolare troviamo nel bagno e nella camera con la caratteristica cappuccina. L’altra camera è luminosa altrettanto grazie alla grande porta finestra che affaccia sul terrazzino.
 
Il bagno del secondo livello è dotato di vasca con la predisposizione anche per la doccia. Qui troviamo anche la lavatrice, celata da un armadio.

 
PERCHÉ COMPRARE QUESTA CASA

1) Per l’atmosfera: la ristrutturazione recente e curata, il piano alto, la pregevole vista sui tetti circostanti, lo stile architettonico dello stabile d’epoca. Una combinazione di fattori non facilmente replicabile.

2) Per la disposizione su due livelli con il caratteristico sottotetto all’ultimo piano dotato di soffitti alti e anche di terrazzino.

3) Per la zona: Via Giancarlo Passeroni si trova nei pressi del monumento di Porta Romana, in una delle zone residenziali più richieste e ambite a Milano. Nelle immediate vicinanze sono presenti diverse botteghe storiche per gli acquisti di tutti i giorni.


 
La richiesta è di € 830.000. Le spese condominiali ammontano ad € 140 al mese. Il riscaldamento è autonomo ed è presente l’aria condizionata in tutti i locali della casa.

APE: E 141,08 Kwh/m2a



Contattateci ora per ulteriori informazioni o per richiedere un sopralluogo. Saremo felici di assistervi per valutare la vostra futura casa.

Caratteristiche

TIPOLOGIA: Vendita
BOX / POSTO AUTO: No
ANNO DI COSTRUZIONE: 0
STILE DELLO STABILE: Epoca
TIPOLOGIA CASA: Appartamento

Condizioni dell’immobile

Ottime condizioni
Rif.: Quadrilocale su due livelli in vendita in zona Porta Romana a Milano in Vendita
Via Gian Carlo Passeroni 1, Milano
120 Mq
Prezzo: 830.000 euro
P.ta Romana
Vedi mappa
Prenota appuntamento

Esplora il quartiere