[In trattativa] Un trilocale con terrazzo loggiato, in un parco condominiale ben curato

Via Giovanni Spadolini 10/a, Bocconi

PIANO: 1
SUPERFICIE: 100 MQ
BALCONI E TERRAZZI: Terrazzo loggiato
NUMERO LOCALI: 3 Locali
CAMERE: 2
BAGNI: 2
Un grande salotto, la cucina separata, un confortevole terrazzo loggiato e la zona notte con due camere e due bagni: oggi proponiamo un appartamento trilocale dagli spazi ben suddivisi, particolarmente adatto alla vita di famiglia.

Ci troviamo in Via Spadolini n° 10/a, in prossimità della rinomata Università Bocconi, all’interno di una moderna e dinamica zona residenziale di cui parleremo dopo.

L’appartamento, al primo piano con ascensore, è parte di un complesso residenziale composto da quattro edifici di recente costruzione (2002), immersi in un curato giardino condominiale recintato.

COMPOSIZIONE DELLA CASA

Gli spazi interni sono così distribuiti:
• ingresso con ripostiglio in quota;
• soggiorno da 30 mq con affaccio sul terrazzo da 12 mq;
• cucina indipendente con accesso al terrazzo;
• 2 bagni;
• 2 camere matrimoniali.

Lingresso è aperto sul soggiorno ma allo stesso tempo è delimitato dal ribassamento del soffitto in cui è stato ricavato un comodo ripostiglio in quota.

Il soggiorno è davvero ampio: 30 mq destinati a zona living e zona pranzo.

La casa si estende anche sul terrazzo loggiato dove troviamo una zona living esterna e protetta. Potrete quindi sfruttare lo spazio esterno per più tempo durante l’anno e utilizzarlo come una stanza in più della casa: un vero prolungamento del soggiorno all’aperto. Tale continuità tra interno ed esterno è incentivata dalla grande porta finestra a 4 battenti - completamente apribile – che collega gli spazi e inonda di luce tutta la zona giorno.

La cucina è indipendente, ovvero separata dal soggiorno. Questa è una caratteristica difficile da trovare in appartamenti della stessa metratura e tipologia, dove spesso la cucina sacrifica spazio all’interno del soggiorno. Qui invece la cucina non è per nulla sacrificata: è abitabile e ha anche l’accesso al terrazzo.

La zona notte è ben separata dalla zona giorno tramite una porta. Le camere si trovano all’estremità opposta rispetto alla zona living, in fondo al corridoio. In questo modo chi usufruisce degli spazi del soggiorno non disturberà chi studia o riposa nelle camere.

Lungo il corridoio della zona notte troviamo subito sulla destra il primo bagno con box doccia e lavatrice.

Proseguendo, sempre sulla destra, troviamo la camera matrimoniale principale. Di fronte troviamo la seconda camera da letto, al momento adibita a camera matrimoniale ma che può benissimo ospitare due letti separati.

Tra le due camere troviamo infine il secondo bagno, finestrato e con vasca da bagno.
 

La richiesta è di € 550.000 e include un box e un vano cantina entrambi al piano interrato dello stabile, comodamente raggiungibili con l’ascensore.

Le spese condominiali ammontano ad € 227 al mese e sono molto ragionevoli se si considera che includono anche il riscaldamento centralizzato, il consumo di acqua calda e la manutenzione del parco condominiale.
APE: D 105,03 kWh/m2a


PERCHÉ COMPRARE QUESTA CASA

1) Per la generosa zona giorno con estensione all’esterno: un soggiorno da 30 mq con un vivibile terrazzo loggiato.

2) Per la cucina abitabile e separata dal soggiorno: ciò si traduce in un maggior confort per la vita di tutti i giorni.

3) Per la presenza di un parco condominiale protetto, curato, con vialetti e area gioco per i bambini oltre alla presenza di ben 2 parchi pubblici, appena fuori dal cancello di casa, con area giochi, area cani e percorsi pedonali, come quello, particolarmente suggestivo, che costeggia la Vettabbia.

4) Per l’ubicazione in prossimità dell’università Bocconi in un quartiere residenziale oggetto di interessanti interventi urbanistici passati e futuri (maggiori informazioni nel paragrafo seguente).



LA ZONA

Via Spadolini si trova a un passo dalla circonvallazione, in prossimità del Parco Ravizza e del nuovo complesso dell’Università Bocconi.

Il Quartiere Spadolini è composto da edifici ad uso terziario e residenziale: il Centro Leoni e altri edifici ospitano le sedi di diverse società, mentre le due torri di Fuksas, il complesso delle quattro torri dove è ubicato l’appartamento in vendita e altri edifici limitrofi sono interamente residenziali.

Nelle vicinanze si trova la fermata del Tram 24 che in pochi minuti conduce in piazza Duomo.

Nel 2020 sono iniziati i lavori per la costruzione della Fermata Tibaldi della nuova Circle Line che attraverserà Milano collegando cinque linee della metropolitana e vari quartieri della città (fonte: Comune di Milano).

Nel 2022 sono inoltre previsti importanti interventi che interesseranno lo Scalo di Porta Romana in vista delle prossime Olimpiadi 2026: lo scalo verrà completamente ristrutturato e trasformato in Villaggio Olimpico con la creazione di un grande e nuovo polmone verde per la città di Milano.

È superfluo sottolineare l’impatto che questi grandi progetti avranno su tutta questa fascia sud di Milano, in linea di continuità con l’ormai progressiva riqualificazione dell’intera area iniziata nel 2015 con la realizzazione della Fondazione Prada e della nuova Darsena.
 


 
Contattateci ora per ulteriori informazioni o per richiedere un sopralluogo. Saremo felici di assistervi per valutare la vostra futura casa.


 

Caratteristiche

TIPOLOGIA: Vendita
BOX / POSTO AUTO: Box incluso
ANNO DI COSTRUZIONE: 2002
STILE DELLO STABILE: Contemporaneo
TIPOLOGIA CASA: Appartamento

Condizioni dell’immobile

Buone condizioni
Rif.: Trilocale con terrazzo in vendita in via Spadolini, Milano in Vendita
Via Giovanni Spadolini 10/a, Milano
100 Mq
Prezzo: 550.000 euro
Bocconi
Vedi mappa
Prenota appuntamento

Esplora il quartiere