Un confortevole bilocale pronto da abitare e ben rifinito

Benvenuti! Oggi proponiamo un appartamento da 53 mq nel quartiere Navigli.

Ci troviamo nella parte iniziale di via Borsi, a pochi passi dal ponte sul naviglio Pavese che conduce in via Pavia.

L’appartamento è in ottime condizioni interne e gode di finiture e arredi di livello. Non è il solito bilocale, insomma.

Composizione

La casa è composta da:
  Soggiorno con balcone
  Cucinotto
  Disimpegno per la zona notte
  Bagno finestrato
  Camera matrimoniale

Lo spazio dell’ingresso è visivamente delimitato e illuminato dai faretti posti nel ribassamento del soffitto.

Il soggiorno è rivolto verso le due grandi finestre affacciate sul balcone. Troviamo una parete libreria attrezzata con capienti cassettoni alla base. Inoltre la superficie su cui poggia la tv è rinforzata: in questo modo, all’occorrenza, la si può usare anche come seduta.

Oltre al tavolo tondo, la penisola in prossimità della cucina costituisce un prezioso ed ulteriore punto di appoggio su cui consumare pasti veloci o lavorare grazie ai comodi sgabelli e alla seduta alta.

Superata la penisola si accede infine alla cucina, caratterizzata dalle linee pulite in grado di valorizzare lo spazio a disposizione.

La zona notte è ben separata dalla zona giorno grazie al corridoio la cui parete lunga è completamente adibita a armadio a muro.

Il bagno è moderno e confortevole grazie al grande box doccia e alla presenza della finestra.

Infine la camera matrimoniale è al momento arredata con un grande mobile ad angolo con cabina armadio e un attrezzato angolo scrivania con piano di lavoro e mensole.

Comfort e finiture

Il bello di questo bilocale sta nelle piccole cose.

Una moltitudine di dettagli funzionali e scelte d’arredo che, sommati, vi restituiscono una casa in cui vivere piacevolmente e incrementare la qualità della vita nel quotidiano. Di seguito riportiamo alcuni esempi:

 Il primo elemento degno di nota è che tutti gli ambienti sono finestrati, compreso il cucinotto e il bagno, il che non è affatto scontato per un bilocale. In tutte le finestre sono installate le zanzariere.

L’affaccio è interno, dunque silenzioso e al riparo dalla strada. La casa è luminosa ed esposta ad est: durante il giorno godrete di una piacevole luce naturale.

 Gli arredi del cucinotto sono realizzati su misura, così da sfruttare alla perfezione lo spazio: questo ambiente diventa così una cucina perfettamente attrezzata con pensili, piano cucina e anche la lavastoviglie. La porta in vetro e la finestra consentono di isolarvi e di areare quando cucinate, preservando il resto della casa.

 Per gli amanti dell’ordine parliamo ora degli spazi di stoccaggio: oltre ai numerosi pensili in tutta la casa, nel disimpegno troverete un grande armadio a parete e un ripostiglio in quota con accesso dalla camera da letto. Inoltre è presente la cantina.

 Nel soggiorno, nel disimpegno e in camera è stato posato un parquet, mentre nei locali di servizio troviamo piastrelle dallo stile moderno.

 È infine presente l’aria condizionata sia nel soggiorno sia nella camera.

Perché comprare questa casa

1) Per abitare in un appartamento davvero curato: le condizioni interne sono ottime, le finiture sono superiori allo standard e le soluzioni adottate consentono di sfruttare bene gli spazi.

2) Per il frazionamento della casa: balcone, cucina separata e finestre in tutti gli ambienti sono una combinazione fortunata per un bilocale.

3) Per investire in un immobile a pochi passi dal complesso di via Darwin/via Borsi. Il complesso è infatti un’ottima fonte di inquilini qualificati grazie alla presenza di importanti scuole private di respiro internazionale (NABA, Domus Academy) e di multinazionali (SAS Institute, Publicis Media e altre).